Image

Informativa Bando Por Fesr

BANDO POR FESR 2014-2020

Linea intervento 2.3.c.1 DGR 993/2020

Prat.109557/IND/2020

 

 

In relazione al progetto 109557/IND/2020 denominato “SICUREZZA 2020 GORTAN”, in data 26/11/2020 con decreto n. 3311 la Regione F.V.G. concedeva alla Gortan srl un contributo a fondo perduto di € 37.400,00 a fronte di un programma di investimento di € 69.400,00.

Di seguito ed in sintesi, alcuni dettagli dell’iniziativa “SICUREZZA 2020 GORTAN”.

Il progetto che ha come obiettivo garantire la ripresa e la continuità dell'impresa a seguito anche degli impatti dovuti all'emergenza Covid. Il percorso per raggiungere l'obiettivo ha coinvolto più "assi" d'intervento, che di seguito elenchiamo.

In primis, lo sviluppo del commercio elettronico, con la realizzazione di un nuovo innovativo  sito e-commerce basato sulla realtà virtuale - 3D e  con l'adeguamento del sito Internet a supporto dello stesso. L'intervento prevede inoltre un investimento in hardware e software per la gestione in sicurezza del sito ed un adeguato HD (PC e schermi) utile - necessario per la progettazione ed il disegno dei prodotti, nonché la loro modellazione in 3D. Tali strumenti permetteranno un costante incremento e popolazione del portale e-commerce, nel  rispetto degli attuali standard di sicurezza nei confronti degli utilizzatori. 

Al fine di garantire che gli accessi da esterno, da parte dei visitatori / acquirenti, avvenga nel massimo rispetto di sicurezza dei dati aziendali, l'impresa si è inoltre dotata di opportuno HD e SW per la sicurezza e privacy degli stessi.

Altro "asse" d'intervento oggetto della presente riguarda la sicurezza aziendale e la prevenzione da contagio e diffusione del Covid 19 e varianti. A tale scopo l'azienda ha investito nell'acquisto in attrezzatura e strumenti quali erogatori di gel disinfettante, maschere, guanti ….. nonché formalizzando un accordo con un'impresa esterna per la disinfezione bisettimanale dei locali. Sono inoltre stati acquisiti PC portatili e monitor affinché il personale amministrativo e tecnico possa,  con estrema facilità ed agilità  spostare e/o variare il proprio posto di lavoro all'interno dell' azienda, al fine di garantire la massima distanza possibile l'uno dall'altro, il tutto a garanzia del così detto  distanziamento sociale, distanziamento e tutela che le classiche postazioni di lavoro fisse non potevano chiaramente garantire.

A supporto e rafforzamento di quanto sopra esposto, vi è poi l'adeguamento del Company Profile della società, aggiornato alle mutate esigenze e prospettive della stessa ed atto a far percepire ai partner commerciali già acquisti o da acquisire, l'ambito, il profilo ed il posizionamento nel mercato della Gortan Srl. 

 

 

La Direzione

Image
SETTORI
MATERIALI
R&D
AZIENDA
E-COMMERCE
CONTATTI

loghi corian footer

qr code
company
profile