PER LA PULIZIA QUOTIDIANA DI CORIAN, SEGUITE SEMPRE I METODI PIÙ SEMPLICI

In linea generale, un panno umido con dell’acqua saponata o una crema abrasiva leggera o un comune detergente (es. Cif) basteranno a rimuovere la maggior parte dello sporco e delle macchie. Agite sempre con un movimento circolare. Se una macchia ha bisogno di più attenzione, far riferimento ai metodi di pulizia sotto riportati.

UNA O DUE VOLTE ALLA SETTIMANA FATE UN TRATTAMENTO DI BELLEZZA AL LAVABO

Pulite il lavabo usando un detergente o una soluzione per superfici solide. Spruzzate una soluzione composta da 3/4 di candeggina e 1/4 di acqua sul lavabo e lasciate agire qualche ora o durante la notte (massimo 16 ore). Al mattino sciacquate o pulite con un panno umido. Il lavabo sarà perfettamente pulito senza sforzo.

COME OCCUPARSI DI MACCHIE PIÙ RESISTENTI

LIQUIDI: Per macchie prodotte da caduta di liquidi (coloranti, tinture, aceto, caffè, ecc.) prima provate con i metodi più semplici, poi usate una spugnetta non abrasiva e un detergente a base di ammoniaca. In presenza di macchie particolarmente tenaci utilizzate una spugnetta non abrasiva con della candeggina. Risciacquate parecchie volte con acqua calda ed asciugate con un panno morbido. Per ridare l’aspetto originale passate un panno umido e una crema abrasiva leggera sull’intera superficie del piano con un movimento circolare.

CALCARE: Se intorno al tubo di scarico o ai rubinetti si formano tracce di calcare, utilizzate una spugnetta non abrasiva e un normale prodotto domestico per la loro rimozione. Sciacquate poi con acqua calda e asciugate con panno morbido.

GRAFFI E BRUCIATURE: Come qualsiasi materiale, Corian presenterà leggeri segni di abrasione a seguito del normale uso quotidiano. Ma grazie alla sua caratteristica compattezza, è facile riportarlo al suo aspetto originale. I danni di minore entità (graffi, piccole tacche d’urto, bruciature di sigaretta) si possono riparare direttamente utilizzando un comune pulitore abrasivo. Per danni più rilevanti potrebbe essere necessario levigare leggermente con carta smerigliata.

MACCHIE CREATE DA SOSTANZE CHIMICHE: Le macchie accidentali di sostanze chimiche come sverniciatori, acidi, diluenti di smalti per unghie, prodotti a base di acetone ecc. devono essere prontamente eliminate con un’abbondante quantità di acqua e sapone. In particolare per eliminare le macchie di diluenti di smalti per unghie, usate un prodotto privo di acetone e lavate quindi con abbondante acqua.

L’esposizione incontrollata o prolungata ai prodotti chimici danneggia la superficie.

CALORE: Utilizzate sempre – con oggetti roventi come le piastre per capelli o alcuni elettrodomestici – un sottopentola o altro dispositivo di protezione termica. Non posate mai oggetti roventi direttamente sul piano o in un lavabo di Corian. Il calore può danneggiare qualsiasi superficie.

ACQUA BOLLENTE: Evitate di versare liquidi bollenti direttamente nel lavabo senza aver prima aperto il rubinetto dell’acqua fredda, oppure utilizzate un recipiente per raccogliere l’acqua bollente ogni qualvolta possa creare danni alla superficie in Corian del lavabo. Diversamente potrebbero presentarsi scolorimento, incrinature superficiali o screpolature.

QUALSIASI COSA ACCADA NON DISPERATE

DuPont Corian essendo solido ed omogeneo é rinnovabile.
Molti danni dovuti a urti, calore o prodotti chimici possono essere riparati solitamente sul luogo ridando integralmente alla superficie il suo aspetto originale, regolare e igienico.
Nei casi più difficili sarà opportuno consultare un professionista. In questo caso rivolgetevi al vostro fornitore Corian.

Copyright 2015 Techlab Italia | Techlab Italia è un marchio commerciale di Gortan S.r.l. | P.IVA 01705920302
Accesso ai download

Per accedere ai download compila il form qui sotto:

×
0
Connecting
Please wait...
Send a message

Ci dispiace, ma non c'è nessuno disponibile in questo momento.

Nome
* Email
* Messaggio
Accedi adesso

Domande? Siamo qui per risponderti! Inviaci un messaggio!

Nome
* Email
* Messaggio
We're online!
Feedback

Aiutaci ad aiutarti sempre meglio! Lasciaci il tuo giudizio.

Come giudichi il nostro supporto?
mautic is open source marketing automation